Sfruttare l’anteprima email
Utilizzare al meglio gli spazi offerti dalla finestra di anteprima dei client di posta consente di incrementare i tassi di apertura e lettura delle email da parte dei destinatari.
Utilizzare al meglio gli spazi offerti dalla finestra di anteprima dei client di posta consente di incrementare i tassi di apertura e lettura delle email da parte dei destinatari.
Il direct email marketing è una forma di marketing relazione che sfrutta le nuove tecnologie ed internet per stabilire o mantenere un contatto diretto con clienti e prospect.
L’email marketing B2B consiste nell’instaurare relazioni tra aziende (B2B) mediate l’uso di strategie pianificate di email marketing.
L’email marketing B2C rappresenta un insieme di strategie volte all’acquisizione o alla fidelizzazione di un cliente finale mediate strategie di comunicazione veicolate tramite email.
Sembra banale, ma un oggetto breve e un gran numero di link nel testo della e-mail possono influire in modo determinante sulle performance di una campagna di email marketing.
La corretta gestione di campagna di email marketing e l’invio di newsletter permettono di raggiungere un obbiettivo fondamentale per ogni azienda: la fidelizzazione dei propri clienti.
Negli anni l’email ha conquistato l’etichetta di “Killer application” nell’internet marketing grazie alla rivoluzione che è stata in grado di apportare nella comunicazione delle aziende.
L’email marketing consiste in un insieme di strategie di marketing on line sviluppate attraverso l’invio, per posta elettronica, di messaggi informativi e promozionali indirizzati ad un target altamente profilato e mirato.