Sfruttare l’anteprima email

Sfruttare l’anteprima email

Utilizzare al meglio gli spazi offerti dalla finestra di anteprima dei client di posta consente di incrementare i tassi di apertura e lettura delle email da parte dei destinatari.

Direct e-mail marketing

Il direct email marketing è una forma di marketing relazione che sfrutta le nuove tecnologie ed internet per stabilire o mantenere un contatto diretto con clienti e prospect.

E-mail marketing B2B

L’email marketing B2B consiste nell’instaurare relazioni tra aziende (B2B) mediate l’uso di strategie pianificate di email marketing.

E-mail marketing B2C

L’email marketing B2C rappresenta un insieme di strategie volte all’acquisizione o alla fidelizzazione di un cliente finale mediate strategie di comunicazione veicolate tramite email.

Migliorare tassi di apertura e click

Sembra banale, ma un oggetto breve e un gran numero di link nel testo della e-mail possono influire in modo determinante sulle performance di una campagna di email marketing.

Fidelizzazione clienti

La corretta gestione di campagna di email marketing e l’invio di newsletter permettono di raggiungere un obbiettivo fondamentale per ogni azienda: la fidelizzazione dei propri clienti.

Email Marketing per le PMI

Negli anni l’email ha conquistato l’etichetta di “Killer application” nell’internet marketing grazie alla rivoluzione che è stata in grado di apportare nella comunicazione delle aziende.

Cos’è l’email marketing

L’email marketing consiste in un insieme di strategie di marketing on line sviluppate attraverso l’invio, per posta elettronica, di messaggi informativi e promozionali indirizzati ad un target altamente profilato e mirato.