Campagne e-mail marketing
L’e-mail marketing consente un contatto immediato con aziende e persone, sia che siano clienti acquisiti, sia che siano potenziali, garantendo un rapporto diretto volto all’acquisizione o alla fidelizzazione. Le campagne di email marketing, se gestite correttamente, permettono di stabilire e consolidare relazioni dirette e personali con i nostri contatti.
Il successo di ogni campagna di email marketing dipende dalla qualità di questi contatti. Una corretta profilazione e una segmentazione molto approfondita del database consentono di realizzare comunicazioni estremamente mirate con elevati tassi di conversione.
L’esito delle campagne di e-mail marketing è sempre misurabile sia in termini quantitativi (quanti hanno letto il messaggio, quanti, hanno cliccato, quanti si sono cancellati etc..), sia in termini qualitativi, fornendo dati utili sugli interessi dimostrati dai contatti e sulle conversioni, cioè le richieste (preventivi, informazioni etc.) pervenute in seguito alle campagne e-mail. Inoltre ogni campagna fornisce ulteriori dati di analisi e di approfondimento che possono essere utilizzati per dare maggiore profondità alla segmentazione dei dati in nostro possesso.
Le scelte strategiche di promozione online non possono prescindere da una corretta predisposizione di campagne e-mail che premettono di raggiungere ottimi risultati con investimenti ridotti rispetto ad altri canali di marketing online e offline.
Ti serve un aiuto nella gestione delle tue campagne di email marketing? Contattaci senza impegno per una consulenza.