Newsletter
La newsletter rappresenta un modo estremamente efficace per la gestione dei contatti con i clienti e per mantenere le relazioni con quanti dimostrino un interesse verso la tua attività.
La newsletter infatti è basata su un rapporto già esistente tra chi la invia e chi la riceve. Quest’ultimo ha richiesto esplicitamente di venire informato ed è quindi più propenso ad interagire con gli stimoli che gli forniamo tramite i nostri messaggi.
La newsletter è uno strumento di comunicazione efficace perché:
- Consente di trasmettere ai lettori informazioni dettagliate su servizi, prodotti e novità che riguardano la tua attività.
- Consente, grazie alla trasmissione di messaggi altamente targettizzati di ottenere risultati superiori a qualsiasi altro mezzo di comunicazione disponibile sia online che offline.
- Le newsletter possono essere personalizzate lettore per lettore, in modo da fornire sempre informazioni in linea con gli interessi espressi dal destinatario.
- Le newsletter permettono di verificare il successo o meno dell’invio e la risposta al messaggio degli utenti grazie all’assoluta misurabilità dei risultati.
Grazie a questi strumenti di monitoraggio è possibile profilare l’invio di newsletter sulla base degli interessi effettivamente manifestati in passato dai lettori in occasione di precedenti campagne e-mail. - E’ uno strumento push che mantiene vivo il contatto con il destinatario anche se questo non accede alle pagine web. La newsletter viene infatti recapitata direttamente nella casella e-mail di quanti abbiano fatto richiesta del servizio.
Vuoi iniziare a gestire la tua newsletter ma non sai come fare? Contattaci, ti guideremo nella definizione di una strategia vincente per la tua azienda.